Il progetto si è basato sull’ambizione di creare un ambiente minimale dove l’Operatore può svolgere la sua attività nel complesso di una pulizia visiva e razionale. Abbiamo realizzato questo progetto diviso su 2 piani: uno per gli ingegneri ed uno commerciale/operativo.
L’idea è stata creare tanti volumi i quali scandiscono e dividono l’ambiente con percorsi e separazioni razionali e minimali.
I volumi sono stati realizzati in colore bianco come il resto dell’ufficio per creare un contrasto non invasivo con il pavimento in rovere di colore miele.
I protagonisti del progetto sono i tavoli di Unifor e gli elementi di Lapalma design.
Nel grande spazio di lavoro sono state pensate due isole di ricevimento di forma curva, realizzate con materiale insonorizzante dell’azienda Fantoni.
All’interno di esse sono stati posizionati dei tavoli ad uso ricevimento. Per dividere gli spazi operativi, a terra, nelle isole, sono stati posizionati due tappeti neri di viscosa della ditta Tisca, realizzati a disegno ed a misura (400 cm di diametro).
Tutti gli arredi sono di Unifor e le sedie sono di Herman Miller.
Nella zona operativa i tavoli sono i less di Jean Nouvel. Nell’ufficio di presidenza sono stati posizionati divani dell’azienda Livingdivani
Il progetto è il risultato di una grande passione e gusto da parte della committenza nel voler realizzare qualcosa di puro e di estremamente minimale.
Lo sforzo profuso ha prodotto il risultato cercato e voluto sin dal primo istante.