La realizzazione è un appartamento di 400 mq posto su un unico livello. Il progetto è stato pensato così: la zona notte divisa con tre camere tutte con un rispettivo closed ed un bagno dedicato.
Il living e la terrazza sono i protagonisti del progetto, infatti i serramenti in alluminio incassati a filo dividono gli ambienti fisicamente, ma all’occorrenza aprendoli si può godere di uno spettacolo impressionante.
La cucina è separata da una grande porta pieghevole di Rimadesio realizzata laccata nero lucido; la cucina è di Boffi sempre in nero lucido, il top dell’isola è in acciaio con i fuochi a filo. La porta serve per unire e dividere il grande living. Il legno scelto per l’esterno e l’interno è il teak, vero protagonista del progetto il quale abbinato al travertino crea un contrasto veramente unico.
Le pitture murali sono state pensate per creare giochi e prospettive verticali con colori a contrasto. Gli arredi usati sono di gusto contemporaneo, come le opere d’arte poste alle pareti. Vera protagonista come già accennato è la luce prodotta dal living e dalla terrazza, dominatrice del lago di Lugano e dei monti posti alle spalle di esso i quali fungono da panorama irreale ogni giorno dell’anno.